top of page

“Hospitia. Mille anni di accoglienza e ospitalità nelle Alpi" a Novara

Per tutti gli appassionati di Ammira e Hospitia di Novara e dintorni, ecco un'occasione che non potete perdervi!

In occasione dei festeggiamenti per il loro centenario la sezione CAI di Novara ospiterà la nostra mostra “Hospitia. Mille anni di accoglienza e ospitalità nelle Alpi” presso il Castello Visconteo-Sforzesco di Novara dal 29 gennaio al 26 febbraio 2023.

Nella stessa sede espositiva la mostra avrà un suo ideale completamento nel percorso “2000 metri sopra le cose umane. I rifugi alpini: storie, tipologie, funzioni”.


L'appuntamento per l'inaugurazione delle due esposizioni sarà domenica 29 gennaio alle ore 11 nelle sale del Castello: per Ammira sarà presente Sara Poretti. All'inaugurazione seguirà un aperitivo.


Per gli appassionati e i curiosi segnaliamo anche l'interessante convegno inaugurale di sabato 28 gennaio (h. 9-17:30) dal titolo “Ospitalità in montagna: passato, presente e futuro” presso il Salone dell'Arengo del Broletto. Introducono Antonio Montani, presidente nazionale CAI e Bruno Migliorati, presidente CAI GR Piemonte. Gli interventi sono a cura dei professori Saveria Masa, Enrico Rizzi, Roberto Fantoni, Luca Gibello, Annibale Salsa; conclude la giornata una tavola rotonda.

Le mostre saranno visitabili gratuitamente tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19 nell'area archeologica del Castello Visconteo-Sforzesco; non è necessaria la prenotazione.





Scarica la brochure: "Cai Novara - Cent’ann i dalla fondazione 1923-2023"

Cai Novara Cent’ann i dalla fondazione 1923-2023
.pdf
Download PDF • 2.72MB



bottom of page
Privacy Policy