top of page
Francesca_Urizzi.jpg

FRANCESCA URIZZI

Laureata in Scienze dell'Antichità, dopo la laurea consegue il diploma di specializzazione in Archeologia Classica. Insegna da 15 anni materie umanistiche nei Licei. Accanto all'insegnamento, nel tempo libero si dedica da sempre a progetti che aiutino a diffondere la passione per l'arte, la storia e la letteratura

​

Andrea_Benzoni.jpg

ANDREA BENZONI

Designer - Art Director. Lavora da più di 25 anni nel campo del design grafico e della comunicazione.Titolare dell'agenzia Concreo di Varese, ha realizzato svariati progetti di allestimento di esposizioni e mostre culturali ed artistiche. Collabora con grandi eventi culturali tra i quali il Meeting per l'Amicizia fra i Popoli di RImini.

«Bellezza è verità, verità è bellezza;

questo è tutto ciò che voi sapete sulla terra,

e tutto ciò che avete bisogno di sapere.»

J. Keats

SARA PORETTI

Laureata in Lettere moderne con indirizzo artistico si laurea con una tesi sul collezionismo lombardo che pubblica nel 2007 con la Walpole Society, in collaborazione con il dipartimento di Storia del collezionismo della National Gallery di Londra. Collabora dal 2004 al 2010 con la Casa editrice Electa Mondadori seguendo progetti editoriali relativi ad argomenti di arte, architettura design e fotografia. Attualmente, oltre a portare avanti la passione per la ricerca, Insegna Storia dell’Arte al liceo.

Sara_Poretti.jpg

PAOLA VIOTTO

Laureata in Lettere moderne con indirizzo artistico, ha insegnato Storia dell'Arte presso il Liceo classico Cairoli di Varese. All'insegnamento ha sempre unito attività di ricerca e di pubblicistica. Ha collaborato con varie realtà scolastiche  ed associazionistiche per l'aggiornamento dei docenti e per la diffusione della conoscenza del patrimonio artistico, con particolare attenzione ai beni culturali del territorio.

Paola_Viotto.jpg
bottom of page
Privacy Policy